MASSAGGIO INFANTILE
massaggio
del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare un’attitudine : un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.
Nel corso degli anni sono state effettuate numerose ricerche che hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.
Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.
Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui (A.I.M.I. – Associazione Italiana Massaggio Infantile).
Il servizio è rivolto ai genitori di bambini dai 0 ai 12 mesi.
Le attività avvengono in piccoli gruppi di genitori e bambini e/o individualmente.
In ogni incontro viene mostrata una parte della sequenza del massaggio e ci si confronta su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino (rilassamento, contenimento, legame madre-padre-bambino, consolabilità, coliche gassose, addormentamento, il massaggio durante la crescita, etc.).
Informazioni generali
Via Edoardo D'Onofrio 212 - 00155 Roma
Orari
Lunedì-Venerdì
dalle 9:00 alle 20:00
Telefono
info@alberoonlus.it
Pec
alberopec@legalmail.it
Gestione Lista di attesa
Informazioni legali
Legale Rappresentante: Micaela Serami
Direttore Sanitario: dott.ssa Silvia Gregory
Coordinatrice del servizio: dott.ssa Giulia Critelli
Copertura Assicurativa: Responsabilità civile verso terzi e Responsabilità civile verso prestatori d’Opera con Polizza n. 91541400100217 rilasciata dall’Impresa assicuratrice Assimoco Spa, Via Cardarelli 35, 01100 Viterbo
Centro autorizzato Regione Lazio con G03918 del 31/03/2022
Centro autorizzato al rilascio di Certificazione DSA ai sensi del DGR 32/80 e della nota 666990 del27.07.2020