MASSAGGIO INFANTILE


Il

massaggio

del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare un’attitudine : un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

Nel corso degli anni sono state effettuate numerose ricerche che hanno confermato l’effetto positivo  del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui (A.I.M.I. – Associazione Italiana Massaggio Infantile).

 

Il servizio è rivolto ai genitori di bambini dai 0 ai 12 mesi.

Le attività avvengono in piccoli gruppi di genitori e bambini e/o individualmente.

In ogni incontro viene mostrata una parte della sequenza del massaggio e ci si confronta su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino (rilassamento, contenimento, legame madre-padre-bambino, consolabilità, coliche gassose, addormentamento, il massaggio durante la crescita, etc.).

 

 

 

Via Edoardo D'Onofrio 212 - 00155 Roma

Orari

Lunedì-Venerdì

dalle 9:00 alle 20:00

Telefono

346.8032823

Email

info@alberoonlus.it